Gli eventi musicali si stanno evolvendo in esperienze a 360° che uniscono musica, arte, architettura, benessere e consapevolezza ambientale. Queste contaminazioni hanno portato a dover ripensare le modalità di partecipazione del pubblico.
Il summer camp di 7 giorni avrà come fulcro la , progettazione e l’implementazione di nuovi formati di eventi, prendendo spunto dai progetti principali dell’agenzia Threes Productions.
Durante la settimana i partecipanti approfondiranno gli elementi fondamentali dei protocolli di terraformazione, ovvero una serie di coordinate alla base dei formati proposti da Threes e Terraforma. L’intento è approfondire quel processo teoretico di creazione di un’atmosfera che è la terraformazione, attraverso la definizione dei suoi elementi essenziali.
Il corso è in collaborazione col Master Heritage Innovation.
Aurora Rapalino
Progettista, si occupa delle relazioni tra design, social media e formazione. È laureata in Disegno Industriale al Politecnico di Torino e consegue un Master of Science in Interaction Design alla Delft University of Technology (TUDelft) nel 2012. Ha studiato anche alla Konstfack University, al Royal Institute of Technology (KTH) di Stoccolma, e alla Tongji University di Shanghai. Partner e CEO della società di design e comunicazione IdLab nella quale si occupa del coordinamento di tutte le attività di progetto.